Modello Psicologico VA-E
Ho usato il mio Modello VA-E per aiutare le persone a vincere la sofferenza psicologica, insegnando come agire sulle Immagini Mentali per gestire i pensieri e le emozioni. Ho dato dimostrazioni del funzionamento del mio Modello nei Congressi Mondiali
SAPERE COME FUNZIONA IL CERVELLO CI PERMETTE DI IMPARARE A DIRIGERE PENSIERI E AZIONI
Ciò che rivediamo con l’occhio della mente dà al Cervello il potere di gestire tutta la nostra vita. Soprattutto perché vi è un forte legame tra le immagini mentali e le emozioni
Ho sempre avuto un particolare interesse su ciò che la mente riesce a creare usando l’immaginazione. Mezzo secolo fa ho usato l’ipnosi perché lo stato alterato della coscienza permette una produzione di immagini mentali rapida e particolareggiata; oggi lavoro sulle rappresentazioni mentali senza l’uso dell’ipnosi, insegno alle persone come usarle per migliorare la qualità della loro vita.
Le scoperte delle neuroscienze, cibernetiche e quantistiche, relative a ciò che succede nella “scatola cranica” quando la massa gelatinosa viene stimolata dalle informazioni che arrivano tramite i sensi, affermano che, la vista e l’udito sono strettamente legate alle Emozioni, insieme dirigono le nostre azioni.
Pensiamo alla oggi reale possibilità di trasformare i pensieri in programmi per i computer: si suppone che i segnali bioelettrici prodotti dal pensiero e dalle emozioni, siano onde che il cervello può inviare all’esterno in una tipica forma corrispondente ad alcune attività: le onde trasformate in segnali digitali trasmesse al computer e analizzate da un programma possono stimolare specifiche azioni.
Se noi abbiamo forze-stimolo nel cervello che possono produrre azioni, perché non provare ad utilizzarle per controllare alcune reazioni emotive dentro di noi e tutte le azioni consequenti fuori di noi?
Io propongo un nuovo modo, facile e immediatamente effettivo di usare le capacità del nostro cervello per migliorare la qualità della nostra vita.
All’inizio del mio lavoro, ho chiamato il mio Modello Neuropsicologico VA-E perché basato sulla nostra facoltà di Vedere, Ascoltare – Emozionare e sulla possibilità di agire sulle immagini mentali per sapere come gestire i pensieri e, di consequenza, le azioni.
Nei video che registrerò regolarmente, cercherò di dare una succinta spiegazione su come questo modello neuropsicologico funzionava nel mio studio e può funzionare nella vita di ogni giorno. Funziona in tutti i problemi che tanti di noi conoscono, in cui immagini, parole ed emozioni portano disordini, confusione, paura, sofferenza.