Giovanna Genovese

Giovanna Genovese

laureata in psicologia all’università La Sapienza di Roma, ha una formazione in Medicina Psicosomatica e in Ipnosi.

E’ stata membro dell’International Society of Hypnosis.

Ha frequentato – La Scuola di Ipnosi Clinica “H. Bemheim” di Verona – Il Corso Biennale di Medicina Psicosomatica promosso dalla SIMP con la collaborazione dell’Istituto di Psichiatria dell’Università La Sapienza di Roma;   – Il corso quadriennale della Scuola Italiana di Ipnosi e Psicoterapia Erichsoniana a Roma – A Palermo il Corso di Psiconeurolinguistica.

Ha pubblicato Saggi, tra i quali “L’immaginario sessuale -potenzialità d’equilibri” con prefazione di Aldo Carotenuto e Presentazione di Vanni Ronsisvalle; e” Sull’lmmaginare per rendere migliore la qualità della vita” edito dalla Firenze Libri.

E’ stata due volte intervistata dalla RAI per la rubrica “Salute” e “Medicina 33”. Ha condotto trasmissioni televisive e radiofoniche regionali.

     Alcune pubblicazioni:

 – Il saggio “Perchè sogniamo – come leggere ogni mattina previsioni e prescrizioni dei nostri sogni, che propone facili regole da seguire per avere dai sogni preziose indicazioni su bisogni e paure, sulle problematiche che stiamo affrontando nella vita reale, sui cambiamenti che sarebbe utile apportare al nostro modo di pensare ed agire.

Il romanzo autobiografico “E’ possibile, ha la Prefazione di Aldo Carotenuto – relatore della tesi della scrittrice – e la Presentazione di Vanni Ronsisvalle. La storia è affiancata da immagini a colori, analisi e indicazioni che trasmettono una visione positiva della vita.

E’ possibile comprare i libri cliccando sul menù “I miei libri in Amazon

– E’ in Amazon anche la collezione “Se Sai Puoi guidare i pensieri”,  20 palmari che indicano come ampliare la conoscenza su come siamo e come funzionano mente e cervello, per avere indicazioni su cosa fare per ottenere risultati immediati sui problemi di ogni giorno.

Ha partecipato a Congressi Internazionali e Mondiali, presentando relazioni sul suo Modello Psiconeurologico VA-E, un nuovo approccio alla rapida soluzione dei problemi psicologici.

Ha presentato le relazioni :

A Vienna “A case of anorexia treated with Hypnosis al – World Council for psychotherapy  Austria Center.

A Dublino “Psychoterapy and Neuroscience” – al Tradition and Transition 9th.Congress of thè European Association for Psychotherapy.

Al Centro Internazionale dei Congressi di Firenze “Helth Psychology and Neurosciences”,

Al Palais des Congrès di Parigi, “Overcoming performance anxiety by means of mental images” per il – World Congress of Sexology,

A Limassol, Cyprus, “A new approach in Sex Therapy that uses Dreams and Hypnosis”, al – 6th. Congress of the European Federation of sexology

 La relazione presentata a Parigi, è stata scelta tra le migliori comunicazioni del Congresso, per essere pubblicata, in lingua inglese e francese, nel “European Journal of Medical Sexology.

 L’intervista sulla Relazione presentata a Cipro è stata pubblicata sul giornale “Cyprus Mail, The international daily.

Il suo modello psicologico VA-Epone l’attenzione sul funzionamento del pensiero per immagini, nella certezza che noi possiamo guidarlo per migliorare la qualità della nostra vita.

Il presupposto:

1 – ciò che vediamo e sentiamo, dentro e fuori la nostra testa, rimane registrato nel nostro cervello in specifiche tracce neurali e aree emozionali;

2 – tra le tracce neurali e le emozioni c’è un legame tale che immagini ed emozioni possono richiamarsi reciprocamente;

3 – gli impulsi del nostro cervello cono forze  che possiamo imparare ad usare per mezzo delle immagini mentali

 NOI POSSIAMO agire sulle immagini che il nostro cervello riproduce, per modificare le emozioni ad esse legate, avere il controllo del nostro pensiero e guidare il nostro comportamento.

Informazioni sul Modello Psicologico in questo Sito


You may also like...