11 APPRENDIMENTO esistono strategie e regole per diminuire la fatica

 

xHOME-sito1-884x1024

11    L’apprendimento

Possiamo definire l’apprendimento: processo mediante il quale acquisiamo nuova conoscenza, che può essere conservata nel tempo grazie alla memoria; trasmissione di cultura da generazione in generazione, veicolo di adattamento comportamentale, potente forza di processo sociale.

L’obiettivo di questo Volumetto è stimolare il lettore a indagare e pensare con intelligenza, per trovare nella spinta verso la conoscenza, un piacere che una volta assaporato può riempire la vita.

Si propongono strategie d’apprendimento, regole per diminuire la fatica studiando, ma ciò che si è letto perde importanza, ogni pagina può essere stracciata, se non si mette alla base una condizione: la disponibilità ad apprendere, avendo la certezza che imparare è acquisire potenza, capacità sempre maggiori, sicurezza e…. invulnerabilità.

11 Learning

We can define learning: the process by which we acquire new knowledge, which can be preserved over time due to memory; transmission of culture from generation to generation, vehicle behavioral adaptation, powerful force of social process.
The aim of this booklet is to encourage the reader to investigate and think intelligently, to find in the push towards knowledge, a pleasure that once tasted can fill life.
Propose learning strategies, rules to decrease fatigue studying, but what has been read loses importance, each page can be torn up, if you put the base on one condition: the willingness to learn, secure in the knowledge that learning is acquired power, increasing capacity and space …. invulnerability.

 

You may also like...